This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Da Don Bosco al servizio della città: Alex Castellano candida nella lista del Team K
Questa mattina il candidato Sindaco Matthias Cologna ha presentato la candidatura dell’ex Presidente della Circoscrizione Don Bosco Alex Castellano nella lista del Team K in vista delle prossime elezioni comunali del 4 maggio. Castellano, attualmente ispettore amministrativo presso la provincia di Bolzano, ha maturato molta esperienza amministrativa e politica sul campo in uno dei quartieri più grandi e complessi della città.
“Vogliamo mettere i quartieri al centro della visione di sviluppo della città, con competenze e risorse adeguate a creare comunità coese e attive,” ha illustrato il candidato sindaco del Team K Matthias Cologna, che aggiunge: “Sono molto contento della presenza di Alex Castellano nella lista del Team K, perché il suo operato e la sua esperienza nella circoscrizione Don Bosco sono un valore aggiunto importante per la nostra lista è corroborano la nostra posizione in merito alla valorizzazione delle circoscrizioni.”
Il neocandidato Alex Castellano ha invece spiegato così le sue motivazioni dietro la scelta di candidarsi col Team K: “Ho deciso di abbracciare questo progetto politico, perché negli anni, dapprima da osservatore esterno e poi dall’interno, ho avuto modo di apprezzare la serietà e l’apertura dei rappresentanti del Team K sia in Comune che in Provincia e di riconoscervi una indiscutibile credibilità, costruita col lavoro sul campo. Ad oggi vedo infatti nel Team K l’unica proposta politica nuova e di stampo liberale-progressista capace nei fatti di proporre cambiamento, offrire impegno costante e appassionato e mantenere sempre un clima di dialogo con le varie anime della città. È stato naturale avvicinarsi al Team K, perché nell’attività da consiglieri comunali di Matthias e Thomas, nonché nelle battaglie svolte dal movimento a livello provinciale, ho sempre riscontrato un genuino interesse per la cosa pubblica e rispetto per gli avversari, senza però timori reverenziali quando e dove si renda necessario un cambio di passo.
Sono perciò qui per dichiarare la mia volontà di aiutare il Team K ad ottenere il miglior risultato possibile alle prossime elezioni comunali. Credo infatti profondamente nella bontà del lavoro svolto dal candidato sindaco Matthias Cologna e dalle persone che animano il Team, nonché nel clima di confronto e di condivisione che vi si respira. La città di Bolzano si merita un Team K forte, perché oggi più che mai ha bisogno di essere amata e curata con energie nuove, coraggio, sano impegno e condivisione”.