Il cuore del Team K batte per l’Europa

Il nostro percorso in Europa è iniziato a Bruxelles il 21 marzo 2019, il giorno in cui l’assemblea dell’Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa (ALDE) ha approvato all’unanimità il nostro ingresso nel gruppo.

In vista delle elezioni europee del 24 maggio 2019, il 4 aprile abbiamo presentato la candidatura Renate Holzeisen sulla lista +Europa nella circoscrizione Nord-orientale (nordest)

Renate Holzeisen è stata la candidata più votata all’interno della circoscrizione con quasi 24.000 preferenze, ma purtroppo non è stato sufficiente per ottenere un seggio al Parlamento europeo.

Nella legislatura 2019-2024 il gruppo ALDE è confluito nel gruppo parlamentare Renew Europe (“Rinnoviamo l’Europa”), il terzo gruppo più numeroso con 98 membri.

L’Alto Adige si trova nel cuore d’Europa e noi abbiamo l’Europa nel cuore. Non quella delle grandi banche e della burocrazia di Bruxelles, ma un’unione sempre più democratica e attenta al benessere dei cittadini con politiche fiscali e sociali eque.

Un’Europa che tenda verso una federazione di regioni da un lato, ma che sappia anche parlare con una voce unica ed autorevole quando si tratta di confrontarsi con le potenze che dominano il mondo, per difendere sempre i suoi, i nostri valori fondanti.