This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Team K: preoccupazione e indignazione per la nomina di Florian Zerzer

“La lealtà al sistema SVP viene premiata, la competenza non conta più”, commentano i consiglieri del Team K in merito alla nomina di Zerzer a direttore di dipartimento al posto della competente, ma (troppo) indipendente e integerrima funzionaria Virna Bussadori.
Il messaggio che viene dato ai nostri giovani è devastante: impegno e competenza sono secondari, per fare carriera contano fedeltà al partito e manovrabilità, afferma il Gruppo consiliare del Team K.
La rimozione di Virna Bussadori, urbanista stimata e indipendente, ha suscitato reazioni da parte degli ordini professionali, che ne hanno difeso il profilo e il lavoro svolto.
Preoccupano anche i guai giudiziari di Zerzer, attualmente imputato nel processo legato allo scandalo delle mascherine cinesi. “Il sospetto è che si voglia facilitare l’approvazione di interventi controversi, rimuovendo una figura tecnica indipendente e attenta alle regole” commenta Paul Köllensperger.
Un’ultima, amara nota: malgrado quanto dichiarato nei giorni scorsi, gli assessori Bianchi, Galateo e Mair non hanno avuto il coraggio di votare contro, ma hanno scelto di astenersi nel momento del voto della relativa delibera. Una scelta che, purtroppo, non si può che definire pilatesca.