Team Future

Un movimento giovane per e con i giovani!

Il Team Future è il gruppo giovani del Team K. Molti dicono che i giovani non dovrebbero avere voce in capitolo in politica. Noi invece vogliamo contribuire attivamente nelle decisioni e parlare a tu per tu con cittadini, esperti e politici. Siamo un movimento di giovani che basa la sua azione politica sulle idee piuttosto che sulle ideologie. Non riteniamo di sapere tutto, ma invogliamo persone competenti a mettersi in gioco con le loro idee e competenze, a tu per tu con gli altri membri del movimento. Vuoi vedere un cambiamento in Alto Adige? Vuoi partecipare attivamente alle nostre iniziative ed eventi? Contattaci!

Contatti


Seguici sui canali social per rimanere aggiornato/a su tutte le nostre iniziative

Per una cultura delle opportunità

Tutti nella nostra società devono avere le stesse possibilità:

  • di ricevere un’educazione plurilingue, dove imparare una (seconda) lingua venga visto come un’opportunità che amplia le proprie prospettive future;
  • di sviluppare i propri punti di forza o seguire le proprie passioni, indipendentemente dal background sociale;
  • di essere pronti al futuro digitale, affinché la digitalizzazione non diventi un fattore di esclusione (digital divide).

Economia fa rima con ecologia!

Non abbiamo alternative: la tutela del pianeta che ci permette di vivere è la priorità politica della nostra generazione. Per contrastare seriamente il cambiamento climatico servono un’economia ed una società sostenibili. Vogliamo promuovere lo sviluppo della nostra provincia in modo sostenibile e mantenere l’equilibrio ambientale. La qualità della vita dipende da diversi fattori: per questo motivo intendiamo il termine prosperità non solo come successo economico, ma anche come garanzia di un ambiente di vita sano e intatto e di una società socialmente giusta, dove nessuno è lasciato solo.

Per diritti civili europei e una società inclusiva

L’Alto Adige viene spesso definito come “piccola Europa nell’Europa”, l’Unione Europea è “unita nella diversità”. Con questi slogan eloquenti vogliamo guardare con fiducia al futuro e impegnarci per una vera convivenza e collaborazione reciproca, uguali diritti per tutti i cittadini europei e vivere la diversità culturale come arricchimento. La difesa dei diritti fondamentali ed il principio della responsabilità individuale sono parte del nostro agire e dei nostri valori liberali e progressisti.

News