This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
13 consiglieri provinciali dell’opposizione hanno appoggiato in aula la mozione del Team Köllensperger per impegnare la Giunta non usare il denaro delle nostre tasse per sostenere l’acquisto di auto elettriche lussuose. “Mobilità elettrica sì, ma senza regali all’industria automobilistica nel segmento di lusso” dovrebbe essere il motto. Un “no” alle ammiraglie elettriche dal dubbio bilancio CO2 e un deciso “sì” alle auto elettriche piccole e leggere. La coalizione di governo non ha ritenuto necessario ridurre le sovvenzioni prendendo spunto dall’esempio austriaco. “Meno sussidi comporterebbero anche meno burocrazia”, sostiene il consigliere Josef Unterholzner, che ha presentato la mozione poi respinta. Purtroppo, l’SVP e la Lega hanno deciso di continuare a dare questi incentivi a chi non ne ha bisogno. Anche in questo caso, l’SVP rimane fedele al suo vecchio modo di pensare!
Una nota curiosa: nonostante la modesta lunghezza della mozione, il neoassessore Daniel Alfreider non è stato in grado di realizzare che le sovvenzioni sono state richieste anche per le imprese.