Il direttore dell’IPL | Istituto Promozione Lavoratori Stefan Perini, si candida con il Team K alle prossime elezioni provinciali. Lo hanno annunciato oggi i due candidati di punta Paul Köllensperger e Maria Elisabeth Rieder. Dichiara Köllensperger: “Con Stefan Perini siamo riusciti a portare nel Team K una personalità di spessore del mondo politico-economico provinciale, cosa di cui siamo orgogliosi. Perini è sinonimo di competenza professionale, serietà, equilibrio e sotto la sua direzione, l’IPL è diventato un attore importante nel dibattito sociale in Alto Adige”. Aggiunge Maria Elisabeth Rieder: “Siamo certi che con Perini tra le nostre fila saremo in grado di dare ancora più qualità al nostro impegno a favore dei lavoratori”.
Come sottolinea Stefan Perini, la decisione di candidarsi alle elezioni provinciali del 2023 l’ha presa “per implementare le soluzioni elaborate in anni di studi e di proposte: personalmente, sono convinto che con il Team K questo patrimonio di idee sia in buone mani”. Inoltre, il Team K, in quanto “partito trasversale moderno e aperto, è il raggruppamento che meglio rappresenta la cultura politica delle liste civiche dei comuni”. Stefan Perini è tra i fondatori della lista civica “Frischluft – Aria fresca” di Chiusa dove è stato consigliere comunale dal 2010 al 2015, riconfermato per un secondo mandato nel 2020.
Note biografiche
Stefan Perini, classe 1972, nato a Vipiteno e residente a Chiusa, è un esperto di economia, mercato del lavoro ed edilizia abitativa. Ha studiato economia all’Università di Trento. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1998 presso l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, per poi passare all’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) e quindi all’IRE della Camera di commercio di Bolzano. Da ottobre 2012 è il direttore dell’Istituto Promozione Lavoratori. I suoi temi principali: il futuro del lavoro, lo sviluppo economico dell’Alto Adige, reddito, redistribuzione, abitare e tematiche sociali in generale.